Ambiente

In Pergo la cura per l’ambiente ha un ruolo centrale in tutto quello che facciamo, sin dal primo momento in cui iniziammo a creare pavimenti in laminato. Quando scegli uno dei nostri pavimenti, devi poter sapere con sicurezza che è stato prodotto usando meno risorse possibile. E siamo orgogliosi di affermare: Puoi esserne certo.

Original Laminate

La nostra politica ambientale influisce sulla nostra scelta di materie prime, processi produttivi, trasporto e imballaggio. E non sono soltanto parole. Siamo molto orgogliosi di mettere alla prova le nostre ambizioni ambientali. L’80% del contenuto dei nostri prodotti è costituito da eccedenze di legname provenienti dall’industria del legno. Usiamo soltanto prodotti in legno rinnovabile, ad esempio pino o abete rosso - mai legni esotici oppure legno proveniente da foreste pluviali a rischio di estinzione.

Abbiamo fatto molta strada. Siamo i primi produttori di pavimenti ad aver ottenuto l’Ecolabel Scandinavo ufficiale, il Cigno Verde, a certificazione dei nostri prodotti. I nostri prodotti certificati PEFC (Programma per il riconoscimento di schemi di Certificazione Forestale) indicano che il legno utilizzato in tali prodotti proviene da foreste gestite in modo sostenibile. E continuiamo a cercare nuove soluzioni che siano economiche e al contempo sostenibili. Perché crediamo che un aspetto non possa escludere l’altro.

                 Ü-symbol 
       
 
EPD logo         A+ logo

M1 logo

 

Vinyl Planks & Tiles

Nella progettazione di nuovi pavimenti in vinile, la sostenibilità è stata una delle priorità fondamentali. Il processo produttivo a risparmio energetico e ultramoderno riduce al minimo gli scarti, in modo tale che il pavimento in vinile Pergo sia il più morbido possibile per i tuoi piedi... ma anche per il pianeta.

E come per tutti i pavimenti Pergo, la manutenzione dei pavimenti in vinile è molto semplice ed essi dureranno a lungo se curati correttamente: ciò si traduce in un impatto ambientale ridotto nell'arco della vita del pavimento.

  • Senza ftalati (Non usiamo ftalati e plasticizzanti)
  • Emissioni di COV ridotte al minimo
  • Riciclo degli scarti
  • Produzione energetica efficiente
100% nphtalate free