Vinyl Planks & Tiles

FAQ

INSTALLAZIONE

> È possibile posare il vinile Pergo su un pavimento esistente?

Sì, i pavimenti in vinile Pergo possono essere posati su pavimenti in cemento, come pure su piastrelle e pavimenti in legno esistenti. Leggere attentamente le istruzioni per la posa. In caso di posa flottante, potrebbe essere necessario rimuovere la copertura del pavimento esistente oppure livellare il massetto. In caso di posa con colla, saranno necessari alcuni interventi di preparazione. Nella maggior parte dei casi, la copertura del pavimento esistente dovrà essere rimossa. Potrebbe essere necessario livellare il massetto oppure applicare un'appropriata mano di fondo.


> È possibile usare i pavimenti in vinile Pergo in combinazione con il raffreddamento a pavimento?

I pavimenti in vinile Pergo possono essere usati in combinazione con i sistemi di raffreddamento a pavimento o i sistemi combinati di riscaldamento/raffreddamento a pavimento. Su questo argomento è tuttavia molto importante prestare la massima attenzione alle nostre linee guida. Tutti i dettagli sono reperibili nelle istruzioni per la posa nella confezione oppure in questo sto web, altrimenti si consiglia di chiedere istruzioni al rivenditore.


> È possibile usare i pavimenti in vinile Pergo in combinazione con il riscaldamento a pavimento?

Sì, i pavimenti in vinile Pergo possono essere usati con i sistemi di riscaldamento a pavimento ad acqua calda o elettrici incorporati. Tuttavia, è necessario assicurarsi che la superficie che copre il pavimento non si riscaldi sopra i 27°C e inoltre usare sempre il sottofondo Pergo raccomandato, se applicabile.

Importante! Seguire sempre le linee guida speciali per il riscaldamento a pavimento, reperibili nelle istruzioni per la posa nella confezione oppure in questo sto web, altrimenti si consiglia di chiedere istruzioni al rivenditore.



> È possibile usare i pavimenti in vinile Pergo in bagno?

Sì, i pavimenti in vinile Pergo sono molto resistenti all'umidità e di conseguenza sono una scelta sicura per ambienti occasionalmente umidi come appunto il bagno. E poiché trasmettono sensazioni di eleganza, calore e morbidezza, sarà molto piacevole camminarvi a piedi nudi. Tuttavia bisogna ricordarsi che, sebbene l'esposizione OCCASIONALE all'umidità non costituisca un problema, è necessario evitare l'esposizione a lungo termine a un'umidità eccessiva. In caso contrario, l'umidità potrebbe penetrare SOTTO la copertura del pavimento, provocando altri problemi. Per questo motivo, il vinile Pergo non è raccomandato per la posa in saune, bagni turchi, docce ecc.


> È necessario un sottofondo quando si posa il vinile Pergo?

Per i nostri pavimenti vinili da incollare, il sottofondo non è necessario. Basta assicurarsi che il massetto sia adeguatamente preparato per la colla, come descritto nelle istruzioni per la posa.

Per la posa flottante di pavimenti vinili muniti del nostro facile sistema a incastro PerfectFold™ V, si raccomanda il sottofondo Pergo. Questo sottofondo, sviluppato appositamente per i pavimenti Pergo, ha un effetto livellante e può evitare la necessità di applicare un composto livellante. Inoltre, il sottofondo offre un isolamento aggiuntivo contro i rumori d'impatto, come pure un maggiore comfort della camminata.


MANUTENZIONE

> Come si fa a pulire e mantenere un pavimento in vinile Pergo?

È molto semplice mantenere puliti i pavimenti in vinile Pergo. Usare una scopa comune, un panno in microfibra, un aspirapolvere o uno straccio inumidito con il detergente Pergo Vinyl Floor Cleaner.



VARIE

> Posso usare sedie da ufficio su un pavimento in vinile?

Sì, ma si raccomanda di usare rotelle morbide e/o un appropriato tappetino da ufficio in acrilico. Ciò aumenterà notevolmente la durata del pavimento e aiuterà a mantenerne molto più a lungo la bellezza originale.

Si noti che la gomma può danneggiare il pavimento in vinile Pergo in modo permanente. Di conseguenza, evitare le gambe di mobili in gomma, le rotelle in gomma oppure tappetini rivestimenti in gomma.