Posa pavimente in vinile: LE 5 REGOLE D’ORO

LE 5 REGOLE D’ORO

Il sistema d’incastro PerfectFold™V è stato creato appositamente per i nuovi pavimenti in vinile Pergo. Lavora sia verticalmente, sia orizzontalmente. Il doppio sistema d’incastro conferisce al pavimento Pergo una stabilità unica e al contempo una posa rapida e semplice di qualsiasi altro pavimento in vinile sul mercato. Basta scegliere uno dei tre metodi d’installazione e posizionare il pavimento!

Il nuovo sistema di posa elimina la necessità di installare profili di dilatazione sulle soglie delle porte. Grazie al doppio sistema ad incastro orizzontale e veriticale, non ci saranno più differenze di spessore o aperture tra le tavole. Nel caso ce ne fosse bisogno, con il sistema PerfectFold™V il pavimento può essere facilmente smontato e riutilizzato.

Scarica le istruzioni in formato PDF

Installare il pavimento tra i 18 e i 30°C.

Le tavole Pergo vinile dovranno acclimatarsi al luogo di installazione, alla temperatura tra 18 e 30°C (64-86°F) e per un tempo minimo di 48 ore prima di essere montate. Occorre mantenere questa temperatura del pavimento e della stanza prima, durante e dopo il completamento dell’installazione per almeno 24 ore.

Sopra i 45°C, utilizzare uno speciale materassino isolante.

Pergo vinile è stato progettato per l’installazione in ambienti interni riscaldati (> 0°C) (32°F). Non può essere installato all’interno di solarium, in verande estive, rimorchi per campeggio, imbarcazioni o applicazioni prive di riscaldamento, senza essere incollato. Se la temperatura del pavimento supera i 45°C (113°F), ad esempio a causa della luce solare diretta, si raccomanda di utilizzare il materassino isolante Sun/Heat o di installarlo senza materassino su un sottofondo minerale livellato. Per qualsiasi dubbio sulla temperatura del pavimento, è disponibile il Servizio tecnico di Pergo.

Incastralo! Non usare mai il martello o il battitavola.

Sollevare leggermente la tavola da installare sostenendola da sotto con la mano. Spingere in basso la giunzione del lato corto delicatamente, spostando il pollice dall’angolo interno verso l’esterno, fino a sentire un “clic”. Assicurarsi che le estremità del lato corto siano chiuse battendo delicatamente con la mano sulla giunzione a incastro del lato corto. Non utilizzare il martello o il battitavola, che potrebbero danneggiare la giunzione a incastro. Questo è il modo più semplice per la posa delle tavole flottanti vinile Multifit Uniclic®.

Mantenere le condizioni climatiche interne al di sopra di 0°C.

Assicurarsi che le condizioni climatiche interne siano sempre mantenute al di sopra di 0°C (32°F) e preferibilmente tra 18 e 30°C (64-86°F).

Lasciare uno spazio di dilatazione di minimo 2 mm.