Go to content Go to search

Ti stai chiedendo come rifinire il tuo pavimento laminato?

Una volta installato il tuo pavimento laminato, puoi rifinirlo con gli accessori giusti. Da Pergo troverai i battiscopa e i profili adatti a ogni design nell'assortimento per pavimento laminato.

Posa i battiscopa

Pergo vanta un vasto assortimento di battiscopa per rifinire il giunto di dilatazione necessario intorno al tuo pavimento. Puoi scegliere un colore perfettamente abbinato o optare per un battiscopa bianco o verniciabile per abbinarlo alle tue pareti.

  1. Inizia misurando le pareti della stanza da un angolo all'altro.
  2. Usa una sega circolare per tagliare i battiscopa ad angolo retto.
  3. I battiscopa Pergo possono essere installati in vari modi.
    • Colla: applica uniformemente uno strato di colla su ogni battiscopa, quindi premilo saldamente in posizione.
    • Tasselli: utilizza i tasselli per unire i battiscopa, persino negli angoli, in modo che siano perfettamente allineati.
    • Clip: solo per battiscopa PGSK. Un sistema a incastro facile da usare che non richiede chiodi o viti. Le clips sono utilizzate sul pavimento e realizzano la giunzione tra il pavimento Pergo e il battiscopa, in modo che il battiscopa non sia fissato alla parete.

Per una finitura totalmente a tenuta stagna, riempi le fessure di dilatazione tra la parete e il pavimento con la striscia di schiuma per giunto di dilatazione e applica Aqua Sealant Pergo, un silicone trasparente. Spiana il tutto in modo uniforme. Sigilla il giunto tra il tuo pavimento laminato e i battiscopa con Aqua Sealant o usa Hydrostrip per ottenere una finitura a tenuta stagna.

Scopri i battiscopa per pavimento laminato

Posa i profili per una transizione senza soluzione di continuità

Il versatile profilo Incizo® conferisce al pavimento una finitura perfetta e offre molteplici soluzioni di profilo.

  1. Profilo di espansione: garantisce una transizione senza soluzione di continuità tra due pavimenti in laminato della stessa altezza.
  2. Profilo di adattamento: per eliminare i dislivelli tra i diversi livelli del pavimento.
  3. Profilo terminale: crea una transizione verso una finestra o una porta scorrevole.
  4. Profilo di transizione: garantisce una transizione senza soluzione di continuità verso altri tipi di pavimento (ad es. con tappeto o ceramica).
  5. Bordo degli scalini: rifinisci una scala.

Quando si installa un pavimento flottante, è necessario un profilo in ogni vano della porta. Si consiglia inoltre di utilizzare un profilo quando si installa il pavimento laminato in aree molto ampie.

Scopri i profili per pavimento laminato

La nota finale perfetta al tuo pavimento laminato

Sono i piccoli dettagli a fare la differenza. Perché non aggiungere una nota finale alla tua stanza?

  • Rifinisci elegantemente i giunti intorno agli elementi e ai tubi di riscaldamento con le rosette copritubo Pergo.
  • Usa il sigillante colorato Pergo per dare un tocco finale ai punti in cui non è possibile installare i battiscopa, evitando però di riempire le fessure di dilatazione necessarie.

La finitura perfetta delle tue scale

Perché non rifinire le tue scale con i nostri profili Incizo® di Pergo? Ti occorrono semplicemente un po' di colla, un metro a nastro, una sega circolare e alcune abilità di base nel fai-da-te.

  1. Rimuovi completamente la vecchia copertura del pavimento dai gradini e assicurati che le scale siano pulite e in piano.
  2. Misura il primo gradino, quindi usa una sega circolare per tagliare la doga alle dimensioni del suo lato verticale (montante). Incolla la doga in posizione.
  3. Posiziona il sottoprofilo Incizo® in alluminio sul bordo superiore delle scale e avvitalo saldamente in posizione.
  4. Misura il lato orizzontale delle scale (il gradino), taglia la doga a misura e incollala, assicurandoti che aderisca perfettamente al montante.
  5. Incolla il profilo Incizo® nella forma corretta, aggiungi la colla e incastralo nel sottoprofilo in alluminio.

Scopri i profili per pavimento laminato