Scelta del riscaldamento a pavimento per il tuo pavimento

Pergo e riscaldamento a pavimento

Diversi tipi di riscaldamento a pavimento e raffreddamento a pavimento

I pavimenti Pergo possono essere tutti abbinati al riscaldamento a pavimento a bassa temperatura. A seconda del tipo di pavimento scelto, sono disponibili due opzioni:

  • Acqua calda o elementi di riscaldamento elettrico sono installati nel sottofondo. Funziona con tutti i pavimenti Pergo: laminato e vinile.
  • Pellicola riscaldante: l’ultima generazione di sistemi di riscaldamento a pavimento. La pellicola riscaldante è posizionata sul pavimento base o sul massetto. È compatibile con i nostri pavimenti in laminato.

Tutti i pavimenti Pergo sono anche compatibili con il raffreddamento a pavimento. Gli elementi di raffreddamento funzionano nello stesso modo degli elementi di riscaldamento, fatta eccezione per l’uso di acqua fredda al posto di quella calda.

L’importanza dell’isolamento e della resistenza termica

Per ottenere il massimo dei benefici del riscaldamento a pavimento, è necessario un pavimento dalla ridotta resistenza termica, che permette il passaggio del calore. Maggiore è la resistenza termica, più tempo sarà necessario per riscaldare il pavimento e meno efficiente sarà il riscaldamento a pavimento.

Inoltre, è importante posizionare uno strato isolante sotto il riscaldamento a pavimento. In questo modo, il calore viene riflesso dallo strato isolante e viene condotto attraverso il pavimento.

I pavimenti in vinile Pergo offrono la minore resistenza termica di tutti i pavimenti Pergo e sono eccellenti conduttori di calore: una soluzione ideale per il riscaldamento a pavimento. Tuttavia, la nostra gamma di laminati offre anche opzioni adatte e convenienti.

Installazione del riscaldamento a pavimento e del raffreddamento a pavimento

Quando un pavimento viene posato in combinazione con il raffreddamento o il riscaldamento a pavimento, è importante seguire le linee guida specifiche per ogni tipo di pavimento.

Top