I pavimenti Pergo possono essere tutti abbinati al riscaldamento a pavimento a bassa temperatura. A seconda del tipo di pavimento scelto, sono disponibili due opzioni:
Tutti i pavimenti Pergo sono anche compatibili con il raffreddamento a pavimento. Gli elementi di raffreddamento funzionano nello stesso modo degli elementi di riscaldamento, fatta eccezione per l’uso di acqua fredda al posto di quella calda.
Per ottenere il massimo dei benefici del riscaldamento a pavimento, è necessario un pavimento dalla ridotta resistenza termica, che permette il passaggio del calore. Maggiore è la resistenza termica, più tempo sarà necessario per riscaldare il pavimento e meno efficiente sarà il riscaldamento a pavimento.
Inoltre, è importante posizionare uno strato isolante sotto il riscaldamento a pavimento. In questo modo, il calore viene riflesso dallo strato isolante e viene condotto attraverso il pavimento.
I pavimenti in vinile Pergo offrono la minore resistenza termica di tutti i pavimenti Pergo e sono eccellenti conduttori di calore: una soluzione ideale per il riscaldamento a pavimento. Tuttavia, la nostra gamma di laminati offre anche opzioni adatte e convenienti.
Quando un pavimento viene posato in combinazione con il raffreddamento o il riscaldamento a pavimento, è importante seguire le linee guida specifiche per ogni tipo di pavimento.