Al fine di mantenere la trama e l’impressione originali del pavimento in parquet, è importante pulirlo e eseguire le operazioni di manutenzione regolarmente. Dopo la posa e prima di arredare la stanza, suggeriamo di pulire la superficie con un aspirapolvere o un panno asciutto. Se necessario, puoi anche pulire la superficie con un panno in microfibra inumidito per rimuovere eventuale sporcizia rimasta dopo la posa.
Per le normali operazioni di pulizia e manutenzione, usare il più possibile metodi di pulizia senza acqua, usando il nostro panno in microfibra dotato di grande capacità di tenuta dello sporco.
Raramente e in base all’uso del pavimento, è necessario pulire con un panno leggermente umido. Per risultati ottimali, è possibile combinare la microfibra con il detergente Allround Floor Cleaner di Pergo. Il detergente è compatibile con pavimenti verniciati e oliati. Pulisce a fondo il pavimento, ne conserva l’aspetto originale del pavimento, mantiene il pavimento igienizzato e non provoca l’accumulo di strati di prodotto.Controllare sempre la quantità di acqua utilizzata, poiché il legno ha una bassa resistenza all’acqua. Una buona regola è assicurarsi che la superficie sia completamente asciutta entro 60 secondi.
Non utilizzare mai lana d’acciaio o altro materiale che possa danneggiare la struttura e l’aspetto dello strato superiore. Un pavimento in parquet Pergo non dovrebbe essere cerato o lucidato.