Laminato manutenzione : come pulire pavimenti in laminato
I nostri accessori originali per la manutenzione sono di elevata qualità, progettati in modo ergonomico e permettono ai pavimenti di mantenere inalterato il loro aspetto ancora più a lungo. Per mantenere la lucentezza di un pavimento Pergo è necessario evitare l’uso dei normali prodotti di pulizia, quali ad esempio saponi e detergenti, in quanto formerebbero una pellicola sulla superficie. Il detergente All-round Floor Cleaner di Pergo, se usato correttamente, rimuove lo sporco senza lasciare alcuna pellicola.
Laminato manutenzione : come pulire pavimenti in laminato
Laminato manutenzione : come affrontare scuffmarks
Laminato manutenzione : come affrontare le macchie
Laminato manutenzione : come affrontare fuoriuscite di acqua
Usare l’aspirapolvere (senza dispositivo battitappeto), lo straccio asciutto oppure spazzare il pavimento per rimuovere sporco e polvere. Di tanto in tanto, passare uno straccio Pergo Mop Cloth in microfibra inumidito con una soluzione di 2 tappini di Pergo All Around Floor Cleaner diluiti in 10 litri di acqua tiepida – non superare le dosi consigliate. Lavare lo straccio Pergo Mop Cloth in lavatrice a 60° senza detergenti o ammorbidenti – secondo quanto riportato dall’etichetta. Evitare di pulire aree di superficie superiore a 15 – 20 m2 per volta. Assicurarsi che il pavimento sia asciutto dopo il passaggio dello straccio inumidito.
Per rimuovere macchie tenaci o segni di gomma, utilizzare Pergo All-round Floor Cleaner e un panno o una salvietta puliti, oppure un feltrino bianco morbido che non lasci rigature o uno rosso nel caso sia necessario un trattamento extra. Lasciar agire per alcuni minuti. Rimuovere la macchia strofinandola con uno straccio pulito inumidito con acqua tiepida. Ripetere l’operazione se necessario. In seguito, asciugare.
Applicare Pergo All-round Floor Cleaner sulla macchia. Lasciar agire Floor Cleaner sulla macchia per alcuni minuti, in modo da dissolverla. Rimuovere la macchia strofinandola con uno straccio pulito inumidito con acqua tiepida. Ripetere l’operazione se necessario.
Un pavimento in laminato Pergo non deve essere né incerato né lucidato. Non usare mai detersivi per piatti, polveri o saponi e non pulire mai con lana d’acciaio o altro materiale abrasivo, in quanto ciò potrebbe compromettere l’aspetto o la struttura del pavimento.
Alcune superfici con texture richiedono un trattamento speciale, come descritto qui di seguito:
Ti raccomandiamo l’uso di sedie da ufficio con rotelle morbide (tipo W). Inoltre, proteggi il pavimento applicando feltrini sotto le gambe dei mobili e delle sedie. Usa sempre uno zerbino alla porta d’ingresso.