Manutenzione

Facili da amare, facili da mantenere.

Al fine di mantenere la trama e l’impressione originali del pavimento in parquet, è importante pulirlo e eseguire le operazioni di manutenzione regolarmente. Dopo la posa e prima di arredare la stanza, suggeriamo di pulire la superficie con un aspirapolvere o un panno asciutto. Se necessario, puoi anche pulire la superficie con un panno in microfibra inumidito per rimuovere eventuale sporcizia rimasta dopo la posa.

Tenere asciutto

Per le normali operazioni di pulizia e manutenzione, usare il più possibile metodi di pulizia senza acqua, usando il nostro panno in microfibra dotato di grande capacità di tenuta dello sporco.

Raramente e in base all’uso del pavimento, è necessario pulire con un panno leggermente umido. Per risultati ottimali, è possibile combinare la microfibra con il detergente Allround Floor Cleaner di Pergo. Il detergente è compatibile con pavimenti verniciati e oliati. Pulisce a fondo il pavimento, ne conserva l’aspetto originale del pavimento, mantiene il pavimento igienizzato e non provoca l’accumulo di strati di prodotto.

I nostri pavimenti in parquet oliati hanno bisogno di una manutenzione regolare per mantenere il loro aspetto originale e resistere meglio all’usura. Per ulteriori informazioni, leggere qui.

Attento all’acqua

Controllare sempre la quantità di acqua utilizzata, poiché il legno ha una bassa resistenza all’acqua. Una buona regola è assicurarsi che la superficie sia completamente asciutta entro 60 secondi.

Non usare lana d’acciaio

Non utilizzare mai lana d’acciaio o altro materiale che possa danneggiare la struttura e l’aspetto dello strato superiore. Un pavimento in parquet Pergo non dovrebbe essere cerato o lucidato.