Scelta di un pavimento in parquet

Quando ti metti alla ricerca di un pavimento in parquet, ti vengono presentate molte possibilità. Il legno non è solo un materiale in grado di offrire diversi aspetti naturali e questa varietà viene ampliata dalle diverse finiture e dai diversi trattamenti superficiali. In questa brochure viene presentata la vasta gamma di design del legno. Prenditi del tempo per scegliere tra le diverse opzioni, così potrai trovare il pavimento più giusto per te. Quando sarai pronto, ti consigliamo di visitare il rivenditore più vicino, per toccare con mano la tua scelta. La tattilità del pavimento in parquet rende l’aspetto straordinario, ma anche il tocco.


Classificazione 

Ogni albero è unico e anche le diverse parti dello stesso albero producono aspetti differenti. I modelli di nodi e venatura aiutano a definire e ad aggiungere carattere. Alcuni prodotti hanno più carattere di altri ed è per questo motivo che abbiamo sviluppato un sistema di classificazione per aiutarti a trovare il pavimento che esprima ciò che stai cercando.


Selected Selected

Legno costituito da nodi che vanno fino a 20 mm; variazione in colore e struttura.

Accent Accent

Legno costituito da nodi che vanno fino a 50 mm di diametro; variazione in colore e struttura.

Lively Lively

Legno con grandi nodi che vanno fino a 80 mm di diametro e crepe; variazione viva del colore e della struttura e un aspetto piuttosto rustico.

Rustic Rustic

Legno con grandi nodi che vanno fino a 80 mm di diametro e grandi fessure scure; variazione viva del colore e della struttura e un aspetto molto rustico.

Può verificarsi max. 1 tavola/confezione divisa

Struttura

Spazzolato

Spazzolato
Lo spazzolato di una superficie di una tavola del parquet accentua la struttura naturale della venatura del legno e migliora l’aspetto e la sensazione autentici del legno.

Spazzolatura profonda

Spazzolatura profonda
La superficie del legno è trattata con spazzole speciali, viene applicata sulle parti morbide tra gli anelli annuali. La spazzolatura profonda migliora ancora di più la sensazione del legno naturale.

Finitura 

Il legno è un materiale che con il tempo diventa sempre più bello. E per far si che tu possa goderti i tuoi pavimenti per molti anni, questi hanno una finitura superficiale protettiva. Tutti i nostri pavimenti sono pronti all’uso appena tolti dalla confezione, senza bisogno di nessun trattamento extra. Scegli tra due finiture - a olio o a vernice - che risaltano le diverse qualità del legno donandogli un aspetto unico. Tutti i nostri oli e le vernici rispettano le rigorose normative internazionali sulle emissioni, in modo che tu possa goderti il tuo pavimento in parquet sapendo che è stato prodotto nel rispetto dell’ambiente.


Vernice extra opaca

Vernice extra opaca
La nostra vernice extra opaca offre il meglio di entrambi i mondi: l’aspetto del legno non trattato con le prestazioni e la ridotta manutenzione della vernice.

Vernice opaca

Vernice opaca
Una finitura che aggiunge un tocco di lucentezza e mette in evidenza i colori del legno, senza mettere in ombra l’aspetto naturale e autentico.

Olio di alta qualità

Olio di alta qualità
L’olio è davvero in grado di mettere in evidenza l’autenticità del vero legno e conferisce un aspetto opaco che invecchia con grazia ed è facile da rinnovare.

Bisellature

Le bisellature definisco ogni tavola singolarmente, creando la sensazione di un pavimento in parquet autentico. La nostra collezione offre design con bisellature sui lati lunghi o su strutture su tutti e quattro i lati della tavola.