Scegli il pavimento giusto per la tua mansarda

Il pavimento giusto per la mansarda

Sempre più spesso le vecchie soffitte o le mansarde vengono riconvertite in appartamenti moderni. Anche nelle abitazioni private ristrutturare la mansarda può rappresentare un'ottima soluzione per aumentare il numero delle camere da letto e ottenere più spazio.

Scopri tutti i pavimenti per la mansarda

Da ripostiglio pieno di spifferi ad appartamento moderno

Che tu voglia creare una nuova camera da letto, uno studio o una stanza extra, la procedura da seguire è una. Innanzitutto assicurati di avere spazio sufficiente sotto il tetto spiovente. Ricordati che per essere abitabile, devi poter stare in piedi in più punti della stanza e devi riuscire a pulire senza troppe difficoltà.

Naturalmente è importante verificare gli aspetti strutturali. Ad esempio: l’isolamento è sufficiente? Altrimenti rischi di avere una stanza fredda d'inverno e calda d'estate. Inoltre devi progettare una scala per accedervi: ce n’è già una disponibile o devi costruirne una nuova? C’è abbastanza spazio per una scala sul pavimento sottostante? È molto importante anche verificare che il pavimento sia sufficientemente stabile e robusto. Se il pavimento necessita di essere rinforzato, è più pratico e sensato partire di lì: una base stabile è un ottimo punto di partenza.

Solidi e belli. 

Una volta eseguiti i lavori di rinforzo e le riparazioni necessarie alla base, puoi scegliere il tuo pavimento. I pavimenti sottili e robusti in laminato e vinile di Pergo possono essere posati direttamente sul pavimento esistente senza troppi lavori. Con il sottofondo giusto, puoi spianare le piccole irregolarità del sottofondo senza alcun problema. Come sempre, con i pavimenti Pergo la posa è a incastro, il che significa che possono essere posati in modo rapido e facile. Inoltre, i pavimenti in laminato e vinile sono adatti al riscaldamento a pavimento.

Scegli il tuo pavimento

È la funzione della stanza a determinare qual'è il pavimento migliore. I pavimenti in laminato e in vinile sono perfetti per le stanze dei bambini. I pavimenti in vinile sono un'ottima scelta se si vuole ridurre il rumore trasmesso tra la mansarda e il piano sottostante.

Qualsiasi sia il tuo stile, abbiamo il pavimento giusto. Per un aspetto rustico, il legno scuro effetto spazzolato con nodi stuccati è perfetto. Per un atmosfera moderna e luminosa, si può scegliere tra moltissimi essenze di legno chiaro. Anche scegliendo tra i colori chiari c'è la possibilità di avere uno stile più rustico, utilizzando le tavole intere. Travi a vista? Abbinale con il pavimento!

Scopri tutti i pavimenti per la mansarda
Trova un rivenditore > Inserisci la città o il CAP |

Trova il pavimento perfetto per la mansarda:

Top